Lunedì sera c’è l’appuntamento del coro, per lo meno per i 35 cantori, donne e uomini, del „ilcoro – Deutsch-Italienischer Chor München“. Ci sono italiani, tedeschi ed altre nazionalità. Una cosa abbiamo in comune e cioè l’amore per la musica, l’interesse agli scambi culturali e ad incontri con altri cori.

„ilcoro“ è stato fondato nel 1994 sotto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura , nel 2011 si è staccato dalla citata istituzione ed ha adottato l’attuale denominazione. Sotto il motto “Incontri Musicali” il coro organizza regolarmente tournee in Italia ed invita cori italiani a Monaco.

Dopo una prima, lunga fase iniziale di approccio e studio di opere del Rinascimento Italiano e del Barocco, c’è stata un’apertura del repertorio verso compositori di musica corale di differenti origini ed epoche.

Le prove si svolgono nella sala ASZ, Christophstraße 12 , nel quartiere di Lehel (U4/U5 Lehel) Due volte all’anno viene organizzato un fine settimana intensivo di prove.

Cantare con „ilcoro“ prevede un incontro con la Direttrice Claudia Reinhard nella fase iniziale di studio di ogni concerto. Cantori con esperienza sono benvenuti, l’unica condizione è di partecipare alle prove settimanali. Al momento c’è bisogno di ampliare la Sezione dei Tenori.

Come raggiungerci ...

Web Statistics Clicky