Claudia Reinhard

Claudia Reinhard è nata a Roma,dove suo padre era Pastore della Chiesa di Cristo ,una chiesa protestante tedesca. A tre anni si è trasferita con la famiglia a BadSalzufen, nellabella regione del delLippenland dove ha incominciato in etá precoce a prendere lezioni di flauto, pianoforte e violoncello. Ha studiato musica ed inglese con indirizzo pedagogico ad Amburgo. Successivamente ha studiato canto a Lubecca, sempre con indirizzo pedagogico. In seguito si é stabilita a Graz, per seguire il suo insegnante Ulf Bästlein e conseguire il Master in canzone e musica Sacra. Qui diventa membro dell´Opera.

Ha frequentato corsi presso Julia Hamari, KlesieKelli, Barbara Schlick e Charles Spencer e studiato un semestre a Londra presso Esther Salaman. Il suo repertorio di Musica Sacra e la sua attivitá concertistica si estendono dal primo barocco al moderno. Ha cantato con "Hilliard Ensemble", "Dedalus Ensemble" e con "La Cappella Ducale". Ha acquisito molta esperienza come corista frequentando il coro da camera di Stoccarda, il coro da camera "Gewandhaus", il coro della Societá Radiofonica di Berlino e della Baviera, dove canta tuttóra come ospite.

Dal 2003 canta nel gruppo vocale "Singer Pur". Il gruppo esegue concerti in Germania e all´estero ed organizza seminari per cori e gruppi vocali. Il sestetto é stato onorato con il premio statale per la musica e per ben tre volte con il premio "ECHO Klassik". Hanno lavorato con l´orchestra di Corte di Monaco di Baviera, con l´orchestra da camera di Monaco di Baviera, con "L´Accademia Giocosa", con "Ensemble Modern",con "MusikfabrikKöln",con il clarinettista David Orlowski e molti altri.

Claudia Reinhardinsegna canto all´universitá di Augusta,lavora come collaboratrice e insegnante in diversi gruppi vocali e presiede diversi progetti di musica corale. Dal 2017 dirige"Ilcoro".

www.claudiareinhard.de
Web Statistics Clicky